RENZI e CALENDA DEVONO ANDARE a CASA? ANALISI SPIETATA con COSTANTINO DE BLASI

RENZI e CALENDA DEVONO ANDARE a CASA? ANALISI SPIETATA con COSTANTINO DE BLASI

Ivan Grieco

2 недели назад

27,784 Просмотров

Ссылки и html тэги не поддерживаются


Комментарии:

@MaxBertoni
@MaxBertoni - 24.06.2024 01:11

Continuare ad insultare gli elettori di altri partiti “estremisti” definendoli caproni o gente che ingoia qualsiasi cavolata non mi sembra una scelta vincente. Non ha mai funzionato a memoria.
Anche perché quelli che vanno a votare sono sempre meno e da lì bisogna pescare (di richiamare astenuti neanche ci spero).
Poi fate un po’ come vi pare. Buona estinzione…

Ответить
@io.Rosita
@io.Rosita - 19.06.2024 18:56

Nn brilliamo per trattamento delle persone detenute? Io ci lavoro, nell'ambito della sicurezza, e vi posso garantire 100% che il trattamento che nn rispetta i diritti umani e/o sanitari non fa parte del ns sistema penitenziario. Basti pensare e sapere che tt le visite mediche, a loro dedicate, e sono tantissime, vengono effettuate con diritto assoluto di precedenza rispetto a qualunque altro cittadino italiano. Non solo: la rinuncia a tali visite, in ospedale o cliniche di qualsivoglia specie, anche se di poche ore precedente all'orario dell'esame, viene solo comunicata al servizio Asl senza alcuna penale da attribuire al detenuto rinunciante. E qui mi fermo, per vostra pace. Un consiglio, se posso: discettate solo di ciò che conoscete realmente. Saluti

Ответить
@angelodellosso4988
@angelodellosso4988 - 18.06.2024 18:16

A me dispiace che si metta sullo stesso piano Renzi e il "Cognome". Premetto che condivido il fatto che, alla luce della debacle elettorale, i 3 debbano farsi da parte, vorrei che si considerare che: 1. Renzi ha avuto un indubbio consenso personale con una campagna che si e' praticamente sobbarcata da solo. 2.gli SUd'EU non hanno superato il quorum per un capzioso errore di Bonino che ha vietato a Renzi di candidarsi nel Nord Est dove si e preso il 3%. Io credo che lui avrebbe fatto da traino alla lista e magari avrebbe fatto raggiungere la soglia di sbarramento. Concludo: I due nn sono assolutamente paragonabili, anche se Renzi si è giocato il suo ultimo jolly, ha perso e deve spegnere i riflettori su di lui. Se continua vuole farsi del male

Ответить
@simoneberetti923
@simoneberetti923 - 18.06.2024 13:16

un appunto.... la leadership nuova e unitaria dovrebbe anche emergere autonomamente, altrimenti che leadership è?

Ответить
@rossellapollastri7234
@rossellapollastri7234 - 17.06.2024 18:39

stante la comprensione (scarsissima) della situazione geopolitica che impegnerà la UE nei prossimi 5anni, voto a chi ha votato 4... a chi non ha votato 0...

Ответить
@rossellapollastri7234
@rossellapollastri7234 - 17.06.2024 18:34

magnifico il cittadino che vota ha sempre ragione, beh per me NO, chi ha il dovere del voto dovrebbe avere il dovere di capire, informarsi, vale pure per chi non vota, distinguere tra storia e storia tra responsabilità e mancanza di giudizio dei leader in campo, insufficienza a chi vota(5)

Ответить
@sandracamerotto4515
@sandracamerotto4515 - 16.06.2024 14:38

Ottima puntata. Sentivo la mancanza della lucida analisi di Costantino De Blasi.

Ответить
@marcodellabella
@marcodellabella - 16.06.2024 09:41

Basta. Con la cagata sulla salis in catene ho spento.

Ответить
@user-ub9ye2ps1h
@user-ub9ye2ps1h - 15.06.2024 11:49

Il faccia culismo è chi non spiega cosa deve fare la politica per il bene degli italiani, su argomenti concreti!!!!!

Ответить
@robertobavoso2915
@robertobavoso2915 - 14.06.2024 13:13

Adesso si parla del quarto santino, Francesco Rutelli. UFFA!

Ответить
@susannafranco9698
@susannafranco9698 - 14.06.2024 11:49

Come fai a mettere in naftalina 27000 preferenze di Renzi?

Ответить
@michelerossi5409
@michelerossi5409 - 13.06.2024 12:03

Vi prego fate più live così: è davvero stupendo osservare i livelli di rosicamento a cui possono arrivare i LIBBERALI nostrani (vedere anche qualche commento sotto). Analisi fatte a cazzo, senza citare dati ma solo "la mia cerchia" come campione affidabile... Perché non parlate bene del fatto che tra i giovani e tra gli studenti all'estero hanno stravinto PD+AVS+5S in base ai sondaggi, ad esempio? Comunque continuate così, siete fantastici❤

Ответить
@giuseppesole75
@giuseppesole75 - 13.06.2024 11:39

Costantino... perchè non gli dai tu una mano a Calenda? Gli ideali li condividi e forse ci vedi più lungo.

Ответить
@MatteoMenozzi
@MatteoMenozzi - 13.06.2024 09:42

Da notare che nella lista morattri c erano molti ex leghisti,

Ответить
@960john
@960john - 13.06.2024 05:50

Ma poi... davvero condividete le idee di Renzi e Calenda su giustizia e magistratura? Per me, sono cose da Forza Italia. In pratica, li trovo non abbastanza liberalisti in economia (perché vengono dal PD) e fin troppo "garantisti" sulla giustizia, in un paese che è 2 in EU per reati economici in % al PIL. E questo fa pure male alla crescita. In USA li sbattono in carcere corrotti ed evasori !

Ответить
@luisasgreccia2223
@luisasgreccia2223 - 12.06.2024 23:59

Costantino evidentemente non ha letto tutte le dichiarazioni di Renzi. Renzi ha detto tutto in uno slogan " terzo uomo per un terzo polo." Ed ha detto chiaramente ,nello stesso tweet, che i responabili delle "'telenovelas" ( tutti) non possono creare un nuovo soggetto. Si deve guardare altrove.
Non potete non notare che che Renzi fa politica e Calenda fa nombrillismo.
Non dimenticate inoltre che Renzi ha avuto DUECENTOSETTEMILA preferenze.. Lui può farsi da parte ma chi lo vota non si rassegna neanche al suo passo di lato.
Basta guardare le chat a suo sostegno.

Ответить
@danieltorkan3798
@danieltorkan3798 - 12.06.2024 22:04

Caro Ivan, i due non molleranno l'osso sino alle nuove elezioni politiche. Forse Renzi riuscirà a riciclarsi perchè è di altro spessore rispetto a Calenda, ma di questo fantomatico "centro" se ne parla da anni ma ormai è a una ultima spiaggia che non si raggiunge mai. Complimenti a te e allo staff per il gran lavoro che fate.

Ответить
@gabrieleventurelli3454
@gabrieleventurelli3454 - 12.06.2024 20:43

Divertente questa argomentazione, secondo cui al centro, tutti svegli e reattivi. Mentre a sinistra dei boccaloni succubi delle paure alimentate da repubblica sulla destra pericolosa e di conseguenza, facili da prendere per il culo.
Complimenti davvero un analisi arguta!

Ответить
@postnubilaphd
@postnubilaphd - 12.06.2024 20:23

No a casa, direi al fresco.

Ответить
@aldocolamartino2991
@aldocolamartino2991 - 12.06.2024 19:20

Il problema è proprio la personalità di Calenda. Parlo di lui perché ho votato Azione, ma anche Renzi e Bonino sono buoni per il macero. Tutti abbarbicati alla poltrona. Bonino poi, una banderuola.

Ответить
@MegaAlessandro77
@MegaAlessandro77 - 12.06.2024 18:29

tutti a casa fuori dalle p....e vivremo meglio

Ответить
@norbertofuriani9914
@norbertofuriani9914 - 12.06.2024 18:23

Interessante

Ответить
@filippo8316
@filippo8316 - 12.06.2024 18:06

Renzi comunque 207.000 preferenze personali e non era candidato nel nord est (infatti avrei votato lui ma non ho potuto votarlo perchè vivo nel nord est). La Bonino ha preso pochi voti, cosi come Calenda. Ma se fossero andati insieme avrebbero superato il quorum ed eletto 7 parlamentari europei. Chi ha voluto andare separato? solo Carlo Calenda....che non si è proprio voluto sedere al tavolo con Bonino e Renzi (nonostante i ripetuti appelli e inviti) e ha iniziato a bombardare SUE con fake news tipo Cuffaro ecc. Calenda è il vero e unico responsabile di questa disfatta.

Ответить
@arzartproductions
@arzartproductions - 12.06.2024 16:46

Non ho capito cosa De Blasi rimprovera ad Emma Bonino? Perche' non piu' credibile? Ai radicali semmai si puo' rimproverare che non cambiando mai idea. Piuttosto, troppo radicali anche nelle aspettative nei confronti degli alleati.

Ответить
@mariatasinato6048
@mariatasinato6048 - 12.06.2024 16:23

Sulla tenuta di Forza Italia prendo atto della necrofilia di certi elettori.
D'accordo sul fatto che le fesserie di Salvini abbiano aiutato FI

Ответить
@mariatasinato6048
@mariatasinato6048 - 12.06.2024 16:18

Bella la personalità del tuo gatto!

Ответить
@davidzappietro8540
@davidzappietro8540 - 12.06.2024 16:09

Ammetto che pensavo si sbagliasse ( e forse lo speravo) ma il pessimismo di Costantino era giustificato. Azzeramento delle segreterie, dei capogruppo, dei simboli e ricominciare da ZERO. Redazione del programma di governo sul modello di "fare per fermare il declino" . Ci sono 3 anni prima delle politiche. Il tempo è sufficiente.

Ответить
@user-pk1bq4uv5h
@user-pk1bq4uv5h - 12.06.2024 15:52

L'unico che deve andare a casa non è certo Renzi...unico grande politico serio

Ответить
@firkraagg
@firkraagg - 12.06.2024 14:43

Quei due lì se ne erano andati dal PD ("la sinistra se scinde come l'atomi"), adesso fanno i capetti parlando praticamente a loro stessi e, nonostante la sconfitta, manco se ne vanno. Da votante di centro sinistra, parlando seriamente, esiste un'area in grado di intercettare l'8/9 % dei consensi (rosicchiando qualcosa da entrambi i poli), però deve avere una leadership fortemente ancorata sui valori lib, in grado di parlare non solo ad un uditorio social/youtubico, ma che sappia confrontarsi anche con il (rullo di tamburi) paese reale . E' facile parla davanti a 30 persone in giacca e cravatta che, di base, hanno più propensione a votarti, vai fare politica in periferia, perché sono quelli i voti che ti portano alla direzione del paese.

Ответить
@lallolallo995
@lallolallo995 - 12.06.2024 13:51

Travaglio è un giornalista serio. Dire che fa parte della classe dirigente dei 5 stelle è da querela...siete fortunati che non vi considera nemmeno di striscio...

Ответить
@stefanotredici
@stefanotredici - 12.06.2024 13:49

Ma Forza Italia si presentava insieme a Noi moderati che aveva circa 1,2-1,3%. Per cui in realta' F.I. non e' cresciuta, ma ha solo sommato

Ответить
@nadircine
@nadircine - 12.06.2024 13:46

Bellissimo vedere il rosicamento di questo tizio che si crede statista 😂. Siamo tutti scemi tranne voi, difatti i risultati si vedono😉. Le palle che sparate hanno le gambe corte e la lingua lunga. Ciao ciao

Ответить
@lallolallo995
@lallolallo995 - 12.06.2024 13:36

La vera domanda non è come mai siano andati male...ma come mai fino ad oggi abbiano avuto una qualche forma di credibilità ...

Ответить
@riagforti5822
@riagforti5822 - 12.06.2024 13:26

Bravo costa, concordo su tutto quello che hai detto.

Ответить
@paolodicarli4220
@paolodicarli4220 - 12.06.2024 13:24

Buongiorno, seguo con interesse il vostro canale, e condivido il pensiero in merito al successo di PD e AVS ( unici partiti ad aumentare voti rispetto alle politiche del 2022) per le candidature azzeccate. Non mi convince che l’antifascismo sia l’unica ragione. Buon lavoro.

Ответить
@vortanoise.2625
@vortanoise.2625 - 12.06.2024 12:37

Emma Bonino è entrata in politica quando c'erano Mario e Silla.

Ответить
@Kurtantis
@Kurtantis - 12.06.2024 12:10

È vero, le responsabilità le hanno entrambe le parti ad aver fatto saltare il terzo polo, un progetto che in due mesi di campagna elettorale è riuscito a prendere 2milioni e 100 mila voti (8%), cosa che dimostra che con il PD a guida Schlein sarebbe aumentato almeno al 10%. Poi però è stata la testardaggine, l'infantilismo e l'egotismo di Calenda a non far rimettere insieme le forze per le europee. Calenda giustifica la cosa dicendo che non andavano bene alcune cose a valle, ma è ovvio che se sei al tavolo per decidere puoi dettare alcune tue condizioni a monte. La verità è che Calenda è incazzato con Renzi per il fatto che stava preparando nel 2023 un congresso davvero contendibile. Calenda deve assolutamente fare un passo indietro, come pure Renzi, perché se si continua così avremo il 9.5 di elettori liberal democratici che non possono far contare la loro volontà in parlamento. Provo un grande fastidio e moltissimo dispiacere per come sono andate le cose perché si è persa una grande occasione per creare qualcosa di veramente nuovo. Purtroppo non sono ottimista per il futuro.

Ответить
@carlosandri2197
@carlosandri2197 - 12.06.2024 12:03

Io ho votato Forza Italia non per Forza Italia ma per il PPE, mi sono interessato ai programmi delle famiglie politiche europee e ho votato il partito che avrebbe dato peso alla famiglia a me più affine.

Ответить
@Mifaroicazzimieidaadessoinpoi
@Mifaroicazzimieidaadessoinpoi - 12.06.2024 11:39

Costa ho parecchi amici che hn votato AVS e tutti volevano votare un partito di sinistra ecologista, sicuramente conta anche la questione da te citata ma non è la totalità.

Ответить
@Samuele.Lovera
@Samuele.Lovera - 12.06.2024 11:26

Avrebbe senso un Partito Liberal-Socialista "Open-Source" senza un leader centrale?
Potrebbe essere basato su politiche sviluppate da esperti del settore (CiteScore e Impact Factor) e votate dai membri tramite piattaforme digitali garantendo trasparenza e competenza

Ответить
@AndreaFasani
@AndreaFasani - 12.06.2024 11:17

L'ultima volta che ho visto will aveva dati sbagliati e faceva riassuntini ignobili.
Nos è la startappizzazione della politica. Trovo lui insopportabile come atteggiamento in politica e con il bagaglio che si porta dietro (will dei dati a cazzo), non mi esalta. Sembra un Imen Jane che non è ancora stata beccato.

Ответить
@FlegiasRahl
@FlegiasRahl - 12.06.2024 11:14

ahahahah l'elettorato di centro è un elettorato che ragiona? ma dove?

Ответить
@salvatoredipalma2742
@salvatoredipalma2742 - 12.06.2024 11:06

A me fa ridere la rivalutazione di bossi solo per andare contro salvini, eh beh certo fa comodo la lega al 4% come era prima di salvini ma tra le due leghe non c'è nessuna differenza tranne il nordismo e la lega nord soprattutto in veneto era già vicinissima alla destra destra.

Ответить
@303pix
@303pix - 12.06.2024 11:01

grande Costa!

Ответить
@mattiaghisu7013
@mattiaghisu7013 - 12.06.2024 10:51

Concordo con quasi tutto ciò che ho ascoltato e che detto Costantino, un unica cosa, più una stonatura che un errore, attenzione a sopraelevare cosi tanto l'elettorato del centro rispetto agli altri

Ответить
@pauldarse_1382
@pauldarse_1382 - 12.06.2024 10:51

Più credibile di Conte è anche il pupazzo gnappo (per chi se lo ricorda). Non c'è da festeggiare

Ответить
@luigiitaliano4747
@luigiitaliano4747 - 12.06.2024 10:22

voglio il Superbonus e voglio vedere la Meloni a fianco di Ursula e la Sclhein a Bruxelles....

Ответить
@lucaricci5761
@lucaricci5761 - 12.06.2024 10:19

NOS ha lanciato Costituente

Ответить